Ciclismo
Classica di Francoforte 2022: programma, orari, tv, streaming
Con la stagione dei grandi giri che sta per iniziare con la partenza del Giro d’Italia, le classiche di primavera si concluderanno definitivamente con la 59a edizione della Eschborn-Frankfurt, la tradizionale corsa del 1° maggio che torna nella sua sede del calendario dopo lo spostamento a settembre nel 2021.
Il percorso è lo stesso degli ultimi anni, una corsa di 185 km con partenza da Eschborn ed arrivo a Francoforte su un traguardo che ha praticamente sempre premiato le ruote veloci. Non mancano le difficoltà altimetriche sul tracciato, ma le otto ascese, tra cui le quattro scalate sul Mammolshain (2,3 km al 8,3%), finiranno ad oltre 40 km dal traguardo, permettendo alle squadre dei velocisti di riportare in gruppo i propri capitani.
Ciclismo, Julian Alaphilippe resta in ospedale: periodo di osservazione dopo la caduta alla Liegi
Il campione uscente è il belga Jasper Philipsen, che dovrebbe essere presente al via anche quest’anno. Ci saranno sicuramente anche l’idolo di casa John Degenkolb e Alexander Kristoff, entrambi vincitori in terra tedesca ed entranbi sul podio nelle ultime due occasioni. Il più accreditato a difendere i colori azzurri dovrebbe essere Giacomo Nizzolo, uscito da una durissima settimana al Tour of the Alps.
PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
Domenica 1° maggio:
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 16.35-17.05
Diretta TV: Eurosport2 (dalle 16.00)
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player (dalle 12.05), SkyGo.
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse