MotoGP

Come sta Enea Bastianini dopo la caduta? Dolore al polso, ma pericolo scampato e idoneità per la gara

Pubblicato

il

Weekend tutto in salita a Portimao per Enea Bastianini, leader del Mondiale MotoGP 2022 dopo aver vinto due delle quattro gare andate in scena sinora in stagione. Il romagnolo del Team Gresini non ha infatti superato il taglio in Q1 a causa di una caduta e domani dovrà rimontare dalla 18ma posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio del Portogallo.

“Bestia” ha commesso un errore durante l’ultimo giro lanciato del Q1 alla staccata di curva 5 in condizioni di pista ibrida (quasi completamente asciutta, ma con alcune chiazze d’acqua in alcuni punti), subendo un high side che lo ha disarcionato di fatto dalla sua Ducati GP21.

Il campione del mondo Moto2 del 2020 ha provato in tutti i modi a non lasciare il manubrio della moto, dovendo però poi lasciare la presa in seguito ad un violento impatto con l’asfalto lusitano. Nella caduta, Bastianini ha rimediato una forte botta al polso destro.

Come sta Francesco Bagnaia dopo la caduta? Nessuna frattura, verrà visitato di nuovo domattina

L’azzurro è apparso subito dolorante, anche se sono escluse fratture o lesioni gravi dopo gli accertamenti effettuati al centro medico del circuito. “Sto abbastanza bene, mi fa male il dito e il polso, comunque posso correre. Mi dispiace per il risultato, volevo entrare in Q2, questo non ci voleva. Dobbiamo resettare. Si faceva fatica, avevo una gomma fredda e mi è partita via. Domani dobbiamo rimontare“, le parole di Bastianini a Sky Sport.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version