Ciclismo
Come sta Julian Alaphilippe dopo la caduta alla Liegi? Il Campione del Mondo è in ospedale: fratture a costole e scapole
AGGIORNAMENTO ORE 20.00. La Quick Step ha comunicato che Julian Alaphilippe ha riportato la frattura di due costole e di una scapola, oltre a uno pneumotorace. L’atleta è ricoverato presso l’ospedale di Herentals.
—
Julian Alaphilippe è incappato nella bruttissima maxi caduta in seno al gruppo che ha caratterizzato la Liegi-Bastogne-Liegi. Quando mancavano 60 km al termine della quarta Classica Monumento della stagione ciclistica, si è consumato un capitombolo di massa all’interno del plotone principale. Una settantina di corridori è finita per terra, alcuni in un boschetto ed altri in un campo col filo spinato.
Il Campione del Mondo è incappato nell’effetto domino ed è andato a sbattere con la schiena contro un pino. Il francese è stato trasportato in ospedale. L’alfiere della Quick Step era tra i grandi favoriti della vigilia, ma ancora una volta la Doyenne rimane stregata per l’uomo che indossa la maglia arcobaleno da un paio di anni. Come sta Julian Alaphilippe dopo la caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi?
Julian Alaphilippe è stato portando in ospedale. L’atleta è sempre rimasto cosciente, come ha fatto sapere la sua compagna Marion Rousse (affermata giornalista francesce). Il Campione del Mondo lamentava dolori alla schiena, ma muoveva tranquillamente le gambe. La Quick-Step ha fatto sapere che le condizioni del ciclista sono stabili e che è sottoposto a controlli in ospedale. Ipotizziamo che gli esiti verranno rivelati nel corso della serata.
Foto: Lapresse