Seguici su

Ciclismo

Cos’è successo a Julian Alaphilippe alla Liegi-Bastogne-Liegi? Maxi caduta di gruppo, portato in ospedale

Pubblicato

il

Bruttissima maxi caduta in seno al gruppo quando mancavano 60 km al termine della Liegi-Bastogne-Liegi, quarta Classica Monumento della stagione ciclistica. Il grosso del plotone stava percorrendo un tratto in discesa, quando all’improvviso si è consumato un capitombolo di massa. Una settantina di corridori è finita per terra, alcuni in un boschetto ed altri in un campo col filo spinato. A farne maggiormente le spese è stato lo sfortunatissimo Julian Alaphilippe.

https://www.oasport.it/2022/04/live-liegi-bastone-liegi-2022-in-diretta-pogacar-non-parte-alaphilippe-favorito-ce-vincenzo-nibali/?refresh_ce

Il Campione del Mondo è incappato nell’effetto domino in cui è rimasto coinvolto il gruppo. Il francese ha picchiato il fianco destro ed è stato trasportato in ospedale in elicottero. L’alfiere della Quick Step era tra i grandi favoriti della vigilia, ma ancora una volta la Doyenne rimane stregata per l’uomo che indossa la maglia arcobaleno da un paio di anni. Julian Alaphilippe è cosciente e la situazione non è critica, ma si teme che ci siano della fratture. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità