Curling
Curling: Legnano scelta come sede per le gare di Milano-Cortina 2026
Manca solo l’ufficialità. Sarà Legnano, comune dell’alto milanese, a ospitare le gare di curling delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La notizia è trapelata nella giornata di lunedì 1 aprile dalle pagine della testata locale Legnano News.
Secondo quanto trapelato, la richiesta di allestire i match della disciplina a Legnano è arrivata direttamente dal sindaco di Milano Beppe Sala, trovando il parere favorevole della giunta presieduta dal primo cittadino Lorenzo Radice. Seguendo l’esempio di Pechino 2022, la struttura individuata per ospitare gli incontri sarebbe la piscina sita in Viale Gorizia: le vasche saranno svuotate e coperte per poter allestire gli impianti di ghiaccio e le varie piste.
“Deciderò insieme agli assessori – ha detto il sindaco di Legnano Radice nelle parole raccolte sempre da Legnano news – ma personalmente sono onorato di questa profonda considerazione. Per Legnano sarebbe un riconoscimento sportivo internazionale di assoluto spessore. Per la città e il territorio, una promozione da considerare attentamente“.
Curling, Mondiali 2022: Svezia favorita, Scozia rinnovata, Italia outsider
La realizzazione della struttura sarà coperta dal Comitato Olimpico, dove entrerà come componente l’assessore Guido Bragato. Ma non finisce qui: Radice sta infatti valutando l’idea di creare una pista di sci di fondo presso il laghetto del Parco Castello.
Foto: LaPresse