Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2022: l’Italia rifila un 10-7 alla Finlandia e centra la seconda vittoria consecutiva. Domani c’è il Canada

Pubblicato

il

È grande Italia a Las Vegas, sede dei Mondiali di curling 2022. Il quartetto capitanato da Joel Retornaz batte la Finlandia con il punteggio di 10-7 al termine di un match combattuto, vittoria che fa il paio con quella acciuffata ai danni della Svezia solo qualche ora prima. Gli azzurri occupano al momento la seconda posizione in classifica e si preparano a scendere sul ghiaccio domani contro il temibilissimo Canada per la settima sessione del Round Robin.

Partono meglio i finnici che piazzano un 2-0 immediato nell’end di esordio, ma Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin rispondono subito pareggiando i conti e mettendo il muso avanti alla fine del terzo end (3-2).

Nel segmento successivo la Finlandia prova a prendere il largo infilando un parziale di 4-0; gli azzurri si scuotono e mettono a referto 5 punti consecutivi fino all’8-6 del settimo end. La Finlandia accorcia le distanze prima di cedere altre due marcature che stabilizzano il punteggio sul 10-7.

Curling, Mondiali 2022: Svezia-Italia 8-10. Gli azzurri centrano una stupenda vittoria!

Trionfo tanto meritato quanto fondamentale quello incamerato dal quartetto del Bel Paese, reduce da una giornata ad altissimi livelli che ha indirizzato la rassegna sui giusti binari. Nelle altre partite della sessione la Germania sconfigge 8-3 gli Stati Uniti, il Canada passa sulla Svizzera per 10-6 e la Norvegia si impone ai danni della Scozia (7-4).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità