Curling

Curling, Mondiali doppio misto 2022: la Svizzera batte all’extra end la Norvegia e vola in Finale

Pubblicato

il

Sarà Scozia-Svizzera la Finalissima dei Campionati Mondiali 2022 di curling, specialità doppio misto, in scena questa settimana a Ginevra. I padroni di casa, dopo una partita ricca di colpi di scena, hanno superato all’extra end la Norvegia con il risultato di 8-7.

Un match iniziato in discesa per gli elvetici, abilissimi a mettere a referto ben tre punti nell’end inaugurale grazie a un’ottima tela offensiva conclusa con un gran take out di Alina Paetz.

La Norvegia però non si scompone, recuperando lo svantaggio segnando un’unità dal secondo al quarto turno. Ma a metà partita la cinica Svizzera strappa ancora, con Paetz che toglie la stone avversaria dal centro allungando nuovamente di tre lunghezze.

Curling, Mondiali doppio misto: la Scozia travolge la Germania e vola in finale per l’oro

Il copione dunque sembra ripetersi in quanto i nordici, nel sesto tempo, vanno a segno di nuovo con un punto, salvo però vedere gli avversari scappare ancora nel settimo end, dove la solita Paetz in draw ripristina le distanze originali.

Serviva un grandissimo colpo alla Norvegia per rimettersi in careggiata nell’ultimo atto. Colpo arrivato puntualmente con Maria Ramsfjell che, con una bocciata doppia, libera il cerchio dalle pietre elvetiche, segna tre punti e manda l’incontro all’extra end, chiuso con una buona promozione di Paetz utile per portare la Svizzera in Finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version