Curling

Curling, Mondiali doppio misto: Italia con Constantini e senza Mosaner. Scozia, Svezia, Norvegia e Canada le avversarie

Pubblicato

il

I Mondiali di curling doppio misto andranno in scena a Ginevra (Svizzera) dal 23 al 30 aprile. Si tratta dell’ultimo appuntamento di questa stagione e l’Italia cercherà di essere protagonista, anche se purtroppo si è dovuto separare la magica coppia che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: Amos Mosaner si è infatti infortunato, dopo aver conquistato il bronzo iridato con la squadra maschile, e così Stefania Constantini sarà affiancata da Sebastiano Arman (anch’egli reduce dall’impresa di Las Vegas).

L’obiettivo resta quello di accedere alle semifinali: bisognerà vincere il girone a dieci squadre, oppure arrivare in seconda o terza posizione e giocarsi tutto in un playoff di spareggio. Gli azzurri se la dovranno vedere nel girone in particolar modo con Svezia, Svizzera, Danimarca e Norvegia.

Curling, Amos Mosaner infortunato! Il Campione Olimpico salta i Mondiali di doppio misto, Constantini con Arman

Da non sottovalutare Giappone e Corea del Sud, mentre Estonia, Finlandia, Nuova Zelanda appaiono un gradino sotto. Nell’altro girone spiccano Scozia, Germania e USA. La Scozia si presenterà per difendere il titolo iridato connquistato lo scorso anno davanti a Norvegia e Svezia. Anche Canada e Svizzera risultano particolarmente agguerriti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version