Curling
Curling, Mondiali doppio misto: la Germania firma l’impresa, batte la Svezia e si regala la semifinale con la Scozia
La Germania ha sconfitto la Svezia nel primo playoff dei Mondiali 2022 di curling doppio misto, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Ginevra (Svizzera). Impresa dei teutonici, che partivano con gli sfavori del pronostico e che invece sono riusciti a battere una delle formazioni più accreditate della vigilia.
Pia-Lisa Schoell e Klaudius Harsch, terzi nel gruppo B, si sono imposti per 11-8 all’extra-end, eliminando i fratelli Isabella e Rasmus Wranaa (secondi nel girone A, quello in cui l’Italia ha chiuso al quarto posto venendo estromessa dal torneo), staccando così il biglietto per la semifinale dove affronteranno la Scozia (oggi alle ore 16.00). L’altra semifinale (ore 19.30) sarà tra la Svizzera e la vincente del secondo playoff, che vedrà una di fronte all’altra Canada e Norvegia (ore 12.30).
Curling, Italia eliminata ai Mondiali di doppio misto: inutile vittoria finale contro la Finlandia
La Germania marca tre punti nel secondo end, riuscendo a rispondere alla doppia marcatura operata dagli scandinavi nel primo parziale. Una prima svolta si ha nel quarto end, quando i Wranaa rubano la mano e si issano sul 4-3 all’intervallo. Al ritorno sul ghiaccio arriva l’immediato pareggio della Germania, poi la Svezia sfrutta il vantaggio del power-play per siglare due punti e portarsi così sul 6-4. I tedeschi si esaltano nel sesto end e portano a casa quattro stone magistrali, riuscendo così a involarsi sul 6-4. La Svezia si regala il supplementare (6-6), ma nell’extra-end non c’è storia e la sfavorita della vigilia fa festa.
Foto: WCF/Céline Stucki