Curling

Curling, Mondiali doppio misto: la Norvegia regola il Canada e vola in semifinale contro la Svizzera

Pubblicato

il

La Norvegia ha sconfitto il Canada per 6-5 e si è qualificata per le semifinali dei Mondiali di curling doppio misto, in corso di svolgimento sul ghiaccio di Ginevra (Svizzera). Gli scandinavi si sono imposti grazie ai micidiali due punti firmati nell’ultimo end, trionfando nel playoff che metteva in palio il biglietto per la semifinale contro la Svizzera (ore 19.30). L’altra semifinale, in programma alle ore 16.00, sarà tra Scozia e Germania.

Maja Ramsfjell e Magnus Ramsfjell sono stati bravi a risalire la china dopo aver perso la mano nel secondo end (0-2) ed essersi trovati sotto per 3-1 all’intervallo. Gli scandinavi non hanno mollato la presa contro Jocelyn Peterman e Brett Gallant, si sono avvicinati sfruttando il vantaggio del power-play (2-3) e poi hanno strappato il martello ai rivali, issandosi sul 4-3 al termine del sesto end.

Curling, Mondiali doppio misto: la Germania firma l’impresa, batte la Svezia e si regala la semifinale con la Scozia

I nordamericani hanno reagito nella frazione successiva e hanno portato a casa due punti (5-4), ma i Ramsfjell sono stati impeccabili nel gioco conclusivo e hanno potuto fare festa. La Norvegia aveva chiuso la fase a gironi al terzo posto, alle spalle della Svizzera (che ritroverà) e della Svezia, ma davanti all’Italia.

Foto: WCF/Céline Stucki

Exit mobile version