Seguici su

Curling

Curling, poker di Stefania Constantini e Sebastiano Arman ai Mondiali! Dominata la Danimarca, azzurri in testa

Pubblicato

il

Stefania Constantini e Sebastiano Arman calano il poker ai Mondiali di curling misto in corso di svolgimento a Ginevra. Dopo i successi con Giappone, Nuova Zelanda e Corea del Sud, è arrivato stamattina anche quello con la Danimarca, nettamente sconfitta per 8-3. La squadra azzurra resta dunque in testa alla classifica del girone A a punteggio pieno e questo pomeriggio ci sarà un nuovo scontro con l’Estonia.

Ottimo inizio di partita per la coppia azzurra, che firma subito due punti nel primo end del match. I danesi riescono ad accorciare subito, ma Constantini è brava a limitare i danni in un secondo end che si era leggermente complicato.

Il colpo dell’allungo è quello che piazza la veneta nel terzo end. I danesi giocano troppo in difesa e Constantini punisce subito piazzando il tiro che vale due punti per l’Italia (4-1). La Danimarca prova ad accorciare, ma nuovamente nel quinto end arrivano altri due punti per la coppia azzurra, che vola sul 6-2. 

I danesi trovano un altro punto, ma nel settimo ancora una perfetta Stefania Constantini va a completare l’ennesima doppietta di stone a punto. L’Italia scappa 8-3 e la Danimarca decide di non giocare l’ultimo end, consegnando, dunque la vittoria alla coppia azzurra. Più tardi (ore 18.00) la sfida con l’Estonia per il pokerissimo.

I RISULTATI ODIERNI
Estonia – Nuova Zelanda 13-3
Corea del Sud – Svezia 12-5
Giappone – Norvegia 6-5
Svizzera – Finlandia 7-2
Italia – Danimarca 8-3

CLASSIFICA GRUPPO A
Italia 4-0
Svizzera 3-1
Danimarca 2-2
Estonia 2-2
Giappone 2-2
Corea del Sud 2-2
Norvegia 2-2
Svezia 2-2
Finlandia 1-3
Nuova Zelanda 0-4

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità