Dani Pedrosa: “La mia priorità è la KTM, ad Imola ho incontrato Rossi”

Pubblicato

il

Dani Pedrosa esprime il proprio parere a poche settimane dal suo debutto a quattro ruote con Lamborghini. L’iberico ha infatti corso ad aprile la prima gara di Imola del Super Trofeo Europe, campionato che ha gareggiato nel medesimo fine settimana del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

L’alfiere di FFF Racing, presente anche a Misano a luglio, ha dichiarato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com: “Di sicuro la mia priorità ora è KTM, quello resta il mio programma principale. Al termine della stagione deciderò cosa fare con le quattro ruote. Sarebbe interessante fare almeno una stagione e vedere come va”.

Non è mancato un accenno a Valentino Rossi, presente sulle rive del ‘Santerno’ con WRT nel GTWC Europe. Il ‘Dottore’ tornerà protagonista tra meno di due settimane in quel di Brands Hatch (Gran Bretagna) per la prima competizione della Sprint Cup.

F1, Sebastian Vettel: “Imola è un vero banco di prova per il pilota e per la macchina”

Il collaudatore della KTM ha continuato dicendo: “Mi sono trovato in pit lane davanti al suo box. Durante una sessione di libere ci siamo incontrati ed abbiamo scambiato qualche parola. Abbiamo parlato del tanto pick-up che si ha con le gomme quando si esce dalla traiettoria ideale”.

Oltre allo spagnolo ed all’ex centauro di Yamaha ricordiamo la presenza nel mondo delle quattro ruote di Jorge Lorenzo. Quest’ultimo parteciperà a tempo pieno nella Porsche Carrera Cup Italia ed alla tappa di Imola di questo week-end della Supercup.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version