Seguici su

Ciclismo

Dylan van Baarle rumoreggia ai vertici: vittoria alla Parigi-Roubaix, podio al Mondiale e al Fiandre. Chi è l’olandese

Pubblicato

il

Dylan van Baarle sta vivendo il momento d’oro della carriera. L’olandese ha vinto la Parigi-Roubaix con un numero da autentico fuoriclasse, attaccando in un tratto sul pavé e lasciando sul posto tutti gli avversari. L’alfiere della Ineos Grenadiers ha interpretato al meglio l’Inferno del Nord e ha messo in ginocchio tutti i grandi favoriti della vigilia, a partire da Wout van Aert e Mathieu van der Poel.

Il 29enne è l’uomo del momento, visto che due settimane fa era riuscito a concludere il Giro delle Fiandre al secondo posto, soltanto alle spalle del connazionale van der Poel. Il nativo di Voorburg era stato capace di imporsi al Dwars door Vlaanderen lo scorso anno e pochi mesi dopo aveva conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali, inchinandosi soltanto al cospetto della rasoiata di Julian Alaphilippe. In carriera vanta complessivamente sei successi, tra cui anche la classifica generale del Tour of Britain 2014.

Parigi-Roubaix 2022: Dylan van Baarle in trionfo al Velodromo, battuti van Aert e Kueng

Dylan van Baarle potrebbe davvero essere uno dei nomi nuovi del ciclismo contemporaneo: viaggia verso le 30 primavere (spegnerà le candeline il prossimo 21 maggio), ma ha un talento cristallino e la giusta personalità per emergere nei contesti più disparati e su vari terreni, facendosi apprezzare sulle pietre e sui muri.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità