Seguici su

Ciclismo

Elisa Longo Borghini vince la Parigi-Roubaix: attacco solitario sul pavé, magico trionfo al Velodromo – VIDEO highlights

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini ha vinto la Parigi-Roubaix 2022. La Campionessa Italiana ha trionfato nell’Inferno del Nord, Classica Monumento che al femminile è soltanto alla sua seconda edizione. Impresa maiuscola per la piemontese, che è scattata quando mancavano 34 chilometri dall’arrivo (sul settore in pavé numero 8) ed è andata via in solitaria. Azione semplicemente magistrale da parte della verbanese, che si è destreggiata stupendamente sulle pietre francesi ed è giunta a braccia alzate al Velodromo, scrivendo una pagina indelebile di storia del ciclismo italiano.

Elisa Longo Borghini, fasciata del tricolore conquistato lo scorso anno, ha messo la propria firma su una delle delle corse ciclistiche più amate e iconiche dell’intero panorama internazionale. La 30enne è risultata impeccabile, ha colto di sorpresa tutte le avversarie e l’hanno rivista soltanto al traguardo, quando era ormai già pronta ad alzare al cielo l’iconico trofeo realizzato con una delle pietre simbolo di questa gara in terra transalpina. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della vittoria di Elisa Longo Borghini alla Parigi-Roubaix 2022.

Elisa Longo Borghini vince la Parigi-Roubaix: l’Inferno del Nord si tinge di azzurro! Trionfo leggendario sul pavé

VIDEO ELISA LONGO BORGHINI VINCE LA PARIGI-ROUBAIX 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità