Equitazione

Equitazione, Campionati Italiani 2022 Salto: Francesca Ciriesi vince il titolo, secondo Turturiello

Pubblicato

il

Francesca Ciriesi ha vinto il titolo ai Campionati Italiani 2022 di equitazione, specialità salto, andati in scena questo fine settimana presso il Circolo Ippico Le Siepi di Cervia (Ravenna).

L’amazzone delle Fiamme Oro, già in testa dopo la prima prova, ha mantenuto magistralmente la leadership della classifica provvisoria imponendosi insieme alla fidatissima Cape Coral anche nella prova a due percorsi odierna con ostacoli alti un metro e sessanta centimetri; 10 le penalità nel risultato totale.

A piazzarsi al posto d’onore è stato invece il campano Francesco Turturiello (quarto dopo il primo turno) con 12,83, seguito dal pugliese Andrea Calabro, autore di una grande rimonta dopo la nona piazza della prima gara.

Equitazione, Global Champions League Città del Messico 2022: Shanghai Swans in testa dopo la prima prova

Tanta la soddisfazione di Ciriesi che, intercettata dai microfoni della Federazione Italiana Sport Equestri, ha commentato la propria performance: “Ci tenevo molto – ha detto Ciriesi – Non mi aspettavo potesse andare così bene, ma ci speravo davvero. Cape Coral è una cavalla dal grande carattere, ma davvero eccezionale. Sapevo di poter fare un solo errore e ho deciso di montare con molta calma. Sono davvero contenta“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version