Basket

Eurolega 2022, Ettore Messina: “E’ una partita estremamente difficile, speriamo Rodriguez possa darci qualche minuto”

Pubblicato

il

In piena emergenza, ma con l’orgoglio e la voglia di cercare una straordinaria impresa. L’Olimpia Milano si prepara a volare verso Istanbul, dove affronterà l’Efes nella gara-3 dei playoff di Eurolega. La squadra di Ettore Messina è obbligata a vincere almeno una partita in Turchia per ribaltare nuovamente il fattore campo e per riportare nuovamente la serie a Milano per gara-5.

Alla vigilia ha ovviamente parlato Ettore Messina, che ha soprattutto parlato delle condizioni di Sergio Rodriguez, uscito al termine di gara-2 per una forte distorsione alla caviglia ed in dubbio fino all’ultimo. Il tecnico siciliano ha sciolto le riserve e spiegato che lo spagnolo ci sarà, ma con un minutaggio molto ridotto: “La nostra situazione è nota a tutti. Proveremo in extremis a capire se, tra i giocatori infortunati, Sergio Rodriguez potrà darci qualche minuto. Per il resto quello che possiamo fare è tentare di controllare i rimbalzi e svolgere il miglior lavoro possibile sui loro grandi tiratori, consci che si tratta di una partita realisticamente estremamente difficile”.

Oltre a Shavon Shields, nel finale di gara-2 anche Kyle Hines è stato decisivo con due stoppate veramente straordinarie. Il centro americano è ovviamente uno dei punti di riferimento per Milano nella doppia trasferta turca: “Per noi è un’opportunità per riprenderci il controllo della serie, anche se sappiamo quanto sia difficile farlo soprattutto considerando le assenze che abbiamo. Credo che l’importante sia lottare su ogni pallone, essere sempre la squadra più aggressiva, più concentrata e giocare ogni possesso nel modo migliore possibile

Gigi Datome è già tornato in campo in campionato e lo farà anche domani in Eurolega: “Sappiamo che sarà una partita difficilissima, ma contiamo di recuperare le energie fisiche e mentale per lottare esattamente come abbiamo fatto in gara-2, consapevoli di avere tante assenze pesanti ma anche del fatto che in questo tipo di partite tutti saranno pronti a fare il massimo per superare le difficoltà”

 

Credit Ciamillo

Exit mobile version