Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Avevamo bisogno di partire da un foglio bianco per essere competitivi”

Pubblicato

il

La Ferrari ha cominciato alla grande il Mondiale 2022 di F1. La scuderia di Maranello si è imposta, grazie al monegasco Charles Leclerc, in Bahrain e in Australia, ottenendo un totale di cinque podi nelle prime tre apparizioni di questo campionato. Non a caso Leclerc comanda la graduatoria piloti con 71 punti, mentre la Rossa svetta in quella costruttori con 104.

Fatti e non chiacchiere, ma si è solo all’inizio. La Ferrari viene da stagioni complicate nelle quali per una serie di progetti non competitivi è stata costretta a recitare un ruolo non consono ai suoi ambiziosi obiettivi. Il cambio di regolamento tecnico, lanciato quest’anno, ha permesso ai tecnici del Cavallino Rampante di presentare una monoposto molto diversa, investendo tempo e risorse importanti.

La F1-75 è stata frutto di questo spirito e fino a questo momento la pista sta dando ragione ai ferraristi. Ecco che nel prossimo fine-settimana di Imola (22-24 aprile), davanti al pubblico di casa, si vuol dare seguito a quanto già fatto. Cercherà un riscatto Carlos Sainz, l’unico volto triste del fine-settimana a Melbourne. L’iberico, tra sfortuna e propri errori, è incappato in uno zero pesante e il weekend sul circuito del Santerno può essere una chance.

F1, il piano della Ferrari per rimanere in vetta al Mondiale 2022: aggiornamenti mirati da Imola

Analizzando le cose a 360°, Sainz a Motorsportweek.com ha spiegato quale sia stato l’approccio della Ferrari a questo campionato: “Avevamo bisogno di partire da un foglio bianco perché Red Bull e Mercedes con i regolamenti precedenti avevano un grandissimo vantaggio. Sapevamo che senza un reset, quel divario non era colmabile. Abbiamo sfruttato l’occasione, ma serve continuare a lavorare“, ha affermato l’iberico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità