Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Di più era impossibile. Con queste macchine è più facile sorpassare”

Pubblicato

il

Carlos Sainz è sorridente al termine della Sprint Race del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola lo spagnolo ha compiuto una gara di altissimo livello, risalendo dalla decima fino alla quarta posizione, con una serie di sorpassi importanti.

Il suo risultato rappresenta una notevole iniezione di fiducia per il nativo di Madrid dopo l’errore di ieri in qualifica, come conferma ai microfoni di Sky Sport: “Oggi penso che non potessi fare di più. Da decimo a quarto credo che fosse il massimo. Un traguardo importante anche in vista di domani. Sono arrivato dove volevo portarmi e so che in gara tutto potrà succedere, mi tengo stretto questa bella rimonta”.

Una rimonta resa possibile da una serie di sorpassi notevole, su una pista che, solitamente, non facilita le battaglie. “Non mi aspettavo di poter realizzare una serie di sorpassi simile, mi sono venuti più facili del previsto. Penso che le nuove vetture ci permettano di attaccare in maniera più semplice, con quelle dell’anno scorso non sarebbe stato così. Oltre a questo ho realizzato una gara solida ma so che mi manca ancora qualcosa. Ogni giro sto provando di tutto per capire il giusto modo di guidare la F1-75”. 

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

A questo punto lo spagnolo punta già il mirino verso la gara di domani: “Sarà importante partire dalla seconda fila per un 2 contro 2 contro la Red Bull. Loro oggi hanno messo in mostra un degrado gomme minore rispetto a noi, che permette loro di spingere di più a fine stint. Noi dovremo cercare di preparare la macchina nel migliore dei modi e lottare”. 

F1 SU TV8: ORARIO GARA IN CHIARO DOMENICA 24 APRILE

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA DI DOMANI

LA CRONACA DELLA SPRINT RACE

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA SPRINT RACE

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità