Formula 1

F1, Carlos Sainz rinnova con Ferrari: “Obiettivo vincere il Mondiale. Leclerc e Verstappen? Forse io sono più veloce”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari alla vigilia del GP di Emilia Romagna, che andrà in scena nel weekend a Imola. Il pilota spagnolo resterà con la Scuderia di Maranello almeno fino al 2024: “Non ho mai avuto dubbi sul rinnovo del contratto, già da dicembre sapevo che l’avrei fatto. Ora l’obiettivo è sempre quello di diventare campione del mondo: è per questo che sono arrivato in Ferrari. Non c’è stata nessuna festa, ma stamani ho portato un po’ di dolci per i meccanici. Già dalla fine della scorsa stagione sapevamo di essere d’accordo su tutto. È un contratto importante per me e non volevamo farlo troppo veloce perché ci sono troppi dettagli da limare”.

Carlos Sainz ha poi proseguito: “La Ferrari è la migliore squadra della storia della F1, quella dei miei sogni da quando ero bambino e con una macchina che adesso si sta dimostrando essere la più veloce. Non poteva esserci cosa più ideale per me: non posso che essere contento e orgoglioso. Sono ancora giovane, ho 27 anni e l’obiettivo resta sempre quello di vincere il Mondiale. Quest’anno è già una prima opportunità che voglio andare a prendermi”.

F1, Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024

Punta d’orgoglio per il figlio d’arte, che parla anche del compagno di squadra Charles Leclerc, attuale leader del Mondiale: “Avevo già visto l’anno scorso quanto fosse veloce. Differenze tra lui e Verstappen? Nello stile di guida ci sono 2-3 cose in cui sono diversi. Io? Mi ritengo al loro livello o più veloce…”.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Exit mobile version