Formula 1

F1, Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024

Pubblicato

il

Carlos Sainz è stato confermato con la Ferrari fino al 2024. Lo spagnolo rinnova il proprio rapporto con la casa di Maranello alla viglia del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quarta prova del Mondiale F1 2022 che si svolgerà questo week-end in quel di Imola.

Il compagno di box del monegasco Charles Leclerc ha commentato alla stampa in un comunicato: “Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con la Scuderia Ferrari. Ho sempre detto che non esiste una squadra di Formula 1 migliore per cui correre”.

Il #55 del gruppo ha continuato dicendo: “Posso confermare che indossare questa tuta da gara e rappresentare questa squadra è unico e impareggiabile. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, tutti abbiamo lavorato con un unico obiettivo. Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia nei miei confronti e ora non vedo l’ora di salire in macchina e di dare il mio meglio. La F1-75 si sta rivelando incredibile, posso permettermi di inseguire i miei obiettivi in ​​pista a cominciare dalla mia prima vittoria in Formula 1”.

F1, la Ferrari sogna l’apoteosi a Imola, ma attenzione all’offensiva Red Bull. Tanti punti in palio con la Sprint race

Non è mancato il parere di Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “Sono convinto che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1. Mi è sembrato un passo del tutto naturale prolungare il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità. Nel suo tempo finora con squadra ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo da lui. Fuori dall’auto è un gran lavoratore con un occhio per i minimi dettagli”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version