Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz sbatte contro il muro a Imola. Ferrari distrutta in qualifica, scatterà dalla quinta fila nella sprint race

Pubblicato

il

Carlos Sainz è andato a sbattere contro il muro nel corso del Q2 delle qualifiche del GP di Emilia Romagna 2022, quarta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Imola. Lo spagnolo ha impostato in maniera non precisa la prima parte della curva Rivazza (andando violentemente sul cordolo bagnato), poi è andato leggermente su uno spazio di pista ancora umido e la macchina si è girata. La Ferrari è finita nella ghiaia, andando contro il muretto con la fiancata sinistra. Il danno è abbastanza serio, i meccanici del Cavallino Rampante saranno chiamati a un po’ di ore di lavoro per risolvere il problema e rimettere in sesto la monoposto.

Si tratta del secondo errore consecutivo per Carlos Sainz, uscito nelle battute iniziali del GP d’Australia a causa di un suo errore di guida quando stava cercando di rimontare. L’iberico sembra avere un po’ perso la sua solidità, proprio quando ha a disposizione una vettura di assoluto spessore tecnico e con cui poter puntare ai piazzamenti di vertice. La parziale consolazione è che il figlio d’arte scatterà dalla decima posizione nella sprint race di domani, la gara veloce che assegnerà punti iridati ai primi otto classificati (8 al primo e così via) e che definirà la griglia di partenza del Gran Premio di domenica.

https://www.oasport.it/2022/04/live-f1-gp-imola-2022-in-diretta-pioggia-risultati-prove-libere-ferrari-red-bull-vicine-alle-17-le-qualifiche/

Carlos Sainz era accreditato del secondo tempo nel Q2 al momento dell’impatto col muretto, dopo il suo incidente è stata esposta la bandiera rossa e poi è sopraggiunta la pioggia. Nessuno è riuscito a migliorarsi, così lo spagnolo si è qualificato per il Q3 e domani partirà appunto dalla decima posizione. L’iberico cercherà di rimontare, in modo da garantirsi una piazzola migliore nella gara sulla lunga distanza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità