Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz tamponato da Ricciardo. La gara di Imola finisce nel primo giro, avvio da incubo per la Ferrari

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha terminato il suo GP di Emilia Romagna dopo soltanto alcune curve. Il pilota della Ferrari non era partito brillantemente dalla sua quarta posizione, non riuscendo a scattare nel miglior modo possibile a causa dell’asfalto bagnato. Lo spagnolo ha concesso tutto lo spazio possibile a Daniel Ricciardo, ma l’alfiere della McLaren lo ha tamponato da dietro. Carlos Sainz è inevitabilmente andato in testacoda ed è finito nella ghiaia, non riuscendo più a evadere da quella situazione e vedendosi così costretto ad abbandonare la propria monoposto.

Per la seconda volta consecutiva il pilota iberico ha concluso anzitempo la propria gara, era già successo due settimane fa in Australia. Il figlio d’arte si è diretto mestamente verso i box, chiudendo malamente un fine settimana che gli ha sì portato il rinnovo con la Scuderia di Maranello, ma che poi era proseguito con l’errore in qualifica, la rimonta dalla decima alla quinta posizione nella sprint race e l’incidente odierno dovuto a un errore di Daniel Ricciardo, il quale è invece riuscito a riprendere la pista e a proseguire la propria gara.

https://www.oasport.it/2022/04/diretta-f1-gp-imola-2022-live-orario-gara-tv8-in-chiaro-e-griglia-di-partenza/

Avvio davvero da incubo per la Ferrari sul circuito di Imola, visto che Charles Leclerc ha subito un doppio sorpasso in partenza. Il monegasco, secondo sulla griglia, è scattato male ed è stato sopravanzato da Sergio Perez e Lando Norris. Il leader del Mondiale è così scivolato in quarta posizione, poi è entrata la safety car per l’incidente di Carlos Sainz: Charles Leclerc dovrà cercare di risalire la china.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità