Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un weekend da dimenticare, il cambio di volante è stato un altro problema”

Pubblicato

il

Un weekend negativo per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha concluso come peggio non poteva il suo GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino dell’Albert Park, l’iberico è uscito di scena nelle prime fasi per via di un brutto errore, nel tentativo di sorpassare chi lo precedeva anche per rimediare ad una pessima partenza.

Sainz aveva optato per le gomme dure e la strategia non è stata così fruttuosa, visto che l’iberico ha faticato nel trovare la giusta finestra di temperatura delle mescole. Alla fine della fiera una chiusura davvero triste per lui, dopo qualifiche molto sfortunate, se si considera la prestazione pura della Ferrari su questo circuito che ha dominato la scena con Charles Leclerc con una F1-75 semplicemente devastante sul passo gara e nella gestione delle gomme.

Vero è che lo spagnolo, nell’immediato post gara, ha rivelato alcuni particolari importanti: “Ho dovuto cambiare il volante poco prima del via e non era impostato in maniera corretta. Ho avuto due volte l’antistallo e ho perso quindi posizioni, facendo fatica a portare in temperature le gomme. Poi ho provato ad attaccare, ma sono finito fuori. E’ stato un weekend da dimenticare dove tutto è andato storto e io devo imparare dai miei errori. Si guarda alle prossime 20 gare“, le parole amare del ferrarista (fonte: Sky Sport).

F1, assolo Ferrari in Australia! Charles Leclerc domina e scappa nel Mondiale, ritirato Verstappen!

Non si può fare altro, per quanto riguarda lo spagnolo, che proiettarsi al fine settimana ad Imola (22-24 aprile), ricordando che la fortuna gli ha anche girato le spalle, tenendo conto dell’episodio della bandiera rossa nelle qualifiche.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version