Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Imola e Monza saranno GP incredibili, non voglio concentrarmi troppo sul Mondiale per ora”

Pubblicato

il

Due vittorie, un secondo posto, tre giri più veloci in gara e due pole position. Ruolino di marcia impressionante dopo tre Gran Premi da parte di Charles Leclerc, che ha portato a casa 71 dei 78 punti a disposizione fino a questo momento. Grazie a questi risultati, il monegasco della Ferrari è uscito dal weekend di Melbourne in testa al Mondiale di Formula Uno 2022 con un margine di 34 punti sul più immediato inseguitore (George Russell su Mercedes).

“Sono fiducioso che la squadra possa fare un grande lavoro di sviluppo quest’anno. Trentaquattro punti sono sempre un buon margine, ma non voglio concentrarmi troppo sul campionato per ora“, dichiara Leclerc dopo un fantastico avvio di stagione.

Imola e Monza saranno Gran Premi incredibili, ma abbiamo bisogno di approcciare i weekend di gara esattamente come abbiamo fatto con questi primi tre fine settimana“, aggiunge il nativo del Principato ad una settimana dalle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna.

Penso che sia estremamente importante non mettere su noi stessi una pressione extra e non cercare di strafare. Stiamo lavorando molto bene dall’inizio della stagione e dobbiamo solo continuare a fare il nostro lavoro“, conclude il 24enne di Montecarlo (fonte: Ansa).

Foto: Lapresse

Exit mobile version