Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari era una bestia, facevo quello che volevo” – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha vinto il GP d’Australia 2022, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito semi-cittadino dell’Albert Park a Melbourne. Il pilota della Ferrari è scattato dalla pole-position e ha conservato la prima posizione dall’inizio alla fine, timbrando anche il giro veloce. Dominio totale del monegasco, che si è imposto in maniera brillante e ha allungato in testa alla classifica generale dopo aver messo le mani sul secondo successo stagionale.

La Scuderia di Maranello ha realizzato una monoposto estremamente competitiva e in grado di fare la differenza, per il momento la Rossa appare superiore alla Red Bull e il Cavallino Rampante inizia a sognare in grande. Siamo soltanto all’inizio della stagione, ma c’è grande ottimismo all’interno della formazione guidata dal team principal Mattia Binotto. La vettura si distingue per la sua velocità e perché risulta performante in svariati contesti.

F1, Charles Leclerc è in fuga nel Mondiale. Gerarchie definite in casa Ferrari, Mercedes più vicina alla Red Bull

Charles Leclerc ha evidenziato in maniera nitida la superiorità della Ferrari, manifestando tutta la sua felicità ai microfoni di Sky Sport F1: “Oggi la macchina era una bestia. Facevo tutto quello che volevo con la macchina. Abbiamo gestito le gomme alla perfezione. L’unico punto della gara che dobbiamo ancora migliorare è la ripartenza dopo la safety car. Alla fine ho fatto la gara da solo davanti ed è un bene, ma trovo sempre un modo di motivarmi e per questo chiedevo informazioni sul giro veloce: nell’ultimo giro ho spinto un po’ con traffico ed DRS ed è andata bene“.

VIDEO CHARLES LECLERC: “LA MACCHINA ERA UNA BESTIA”

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità