Formula 1
F1, Charles Leclerc: “La pista in Australia ora è molto veloce, per noi era meglio prima. Imola sarà più favorevole”
Domenica 10 aprile alle 7.00 ora italiana si accenderanno i semafori del terzo appuntamento stagionale di Formula 1 sul circuito di Melbourne (Australia). I tifosi sono pronti a vivere un altro capitolo del duello Verstappen-Leclerc, sfida che si protrae da quando i due virgulti battagliavano al volante dei go-kart sui tracciati di mezza Europa.
Il pilota monegasco ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando i possibili scenari del Gran Premio: “Abbiamo visto nelle gare precedenti il gioco di strategia per il DRS, aspettiamocelo anche qui in Australia. Credo che in questa occasione sarà ancora più evidente perché in ogni rettilineo c’è una zona DRS e dunque bisognerà gareggiare in modo intelligente”.
Il classe ’97 si riferisce agli ultimi giri di fuoco vissuti a Jedda, dove Max Verstappen e lo stesso Charles Leclerc preferivano approcciare il dritto conclusivo in seconda piazza pur di sfruttare la maggior propulsione data dal DRS: “Essendo meno veloci in rettilineo in questo momento rispetto a Red Bull dovremo giocare un po’ con questo aspetto”.
F1, Ferrari inizia il suo sviluppo a Melbourne: fondo e ala anteriore con novità
La pista australiana ha subito qualche modifica, ma a ragion veduta i cambiamenti non favoriscono la Ferrari: “È veloce, davvero molto veloce – prosegue Leclerc – Onestamente per noi era meglio il vecchio tracciato, ma non possiamo farci niente. Dobbiamo ottimizzare il pacchetto e fare il massimo, probabilmente Imola sarà una pista migliore per noi“.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI