Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non ho gestito bene le gomme, ma non è certo un disastro” – VIDEO

Pubblicato

il

C’è un po’ di delusione al termine delle qualifiche del GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1, tra le fila della Ferrari. La Rossa, vista nel corso delle prove libere, si era un po’ illusa di centrare la pole nelle qualifiche di questo venerdì, funzionali alla definizione della griglia di partenza della Sprint Race di domani.

E invece, anche per un po’ di sfortunata, è stato l’olandese Max Verstappen a centrare l’obiettivo davanti al monegasco Charles Leclerc e al britannico della McLaren, Lando Norris. Autore di un errore l’altro ferrarista Carlos Sainz, che domani partirà dalla decima casella.

Se siamo delusi per il secondo posto di oggi significa che siamo davvero competitivi, ma chiaramente fare la pole qui nell’appuntamento di casa sarebbe stato bello. Purtroppo un po’ le bandiere rosse e un po’ la mia gestione delle gomme nella Q3 non è stata ottimale. Comunque ci sono ancora la Sprint Race e il GP che alla fine assegneranno i punti, quindi non è finita“, ha concluso Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

F1, perché Max Verstappen ha battuto la Ferrari nelle qualifiche a Imola? I motivi

Di seguito il video dell’intervista:

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: LiveMedia/Germain Hazard/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità