Formula 1

F1, Charles Leclerc premiato come pilota del giorno! Vittoria nel GP d’Australia, battuto Perez

Pubblicato

il

Charles Leclerc è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP d’Australia 2022, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena questa mattina sul circuito semi-cittadino dell’Albert Park di Melbourne. Il Circus è tornato nella terra dei canguri dopo tre anni di assenza e il leader del campionato è subito riuscito a fare la differenza, mettendo la proprio firma su un tracciato caratterizzato da una nuova conformazione.

L’alfiere della Ferrari ha vinto il titolo speciale che prende in considerazione i voti del pubblico da casa (il premio è indetto proprio dalla F1, si tratta di un riconoscimento ufficiale a tutti gli effetti): il monegasco, vittorioso in pista, si è imposto grazie ai voti dei telespettatori di tutto il mondo che hanno premiato il grande ritorno al successo della Scuderia di Maranello. A fare la differenza è stato il dominio netto che lo ha portato al Grand Chelem: partenza dalla pole position, vittoria, giro veloce, in testa dal primo all’ultimo giro.

Charles Leclerc ha prevalso col 19,7% delle preferenze, precedendo il messicano Sergio Perez (14,8% per l’alfiere della Red Bull), l’australiano Daniel Ricciardo (McLaren, 9,4%), il britannico George Russell (Mercedes, 9,3%). Di seguito la classifica del Driver of the Day del GP d’Australia 2022.

F1, assolo Ferrari in Australia! Charles Leclerc domina e scappa nel Mondiale, ritirato Verstappen!

CLASSIFICA DRIVER OF THE DAY GP AUSTRALIA F1 2022:

1. Charles Leclerc (Ferrari) 19,7%

2. Sergio Perez (Red Bull) 14,8%

3. Daniel Ricciardo (McLaren) 9,4%

4. George Russell (Mercedes) 9,3%

5. Alex Albon (Williams) 8,2%

Photo LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Exit mobile version