Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Un inizio oltre le nostre aspettative, il mio obiettivo è vincere”

Pubblicato

il

Un inizio folgorante. Il monegasco Charles Leclerc si presenta ai nastri di partenza, un po’ turbato dal furto del suo prezioso orologio a Viareggio, ma rassicurato dal punto di vista sportivo viste le sue prestazioni con la Ferrari in questo inizio di Mondiale 2022 di F1. Il ragazzo del Principato è reduce dal successo in Australia, il secondo di quest’annata dopo il centro in Bahrain. Per Charles, in classifica generale, un bilancio notevole: 71 punti e un margine di vantaggio di 34 lunghezze nei confronti del primo degli inseguitori, il britannico della Mercedes George Russell. Più indietro i rivali più accreditati, ovvero Lewis Hamilton a -43 e Max Verstappen a -46.

Siamo alla vigilia del weekend di Imola e nell’appuntamento di casa la voglia è quella di rafforzare ancor di più la leadership: “Un inizio oltre le nostre aspettative. Sapevamo di aver fatto un buon lavoro ma prima delle gare non puoi saperlo esattamente e ora possiamo dire d’aver fatto un gran lavoro“, ha commentato Leclerc ai microfoni di Sky Sport (fonte: Ansa).

E’ una bellissima sensazione. Sul fatto se mi senta leader, devo dire che sto provando a fare il mio e fino ad ora è andata molto bene. Non mi concentro sulle gerarchie ma sul lavoro da fare i pista. Io voglio vincere e dopo le prime tre gare abbiamo la visto che la nostra macchina può lottare per la vittoria e il mio obiettivo è vincere“, ha precisato il pilota della Ferrari.

F1, Carlos Sainz rinnova con la Ferrari fino al 2024

E pesando al weekend di Imola l’approccio è sempre lo stesso, anche se: “Sarà una tre-giorni molto speciale“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Exit mobile version