Formula 1

F1, Christian Horner: “Prima doppietta dal 2016, prestazione fantastica del team. Ferrari sarà molto forte a Miami”

Pubblicato

il

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022 è andato in archivio a Imola per la F1 con una pesantissima doppietta Red Bull firmata da Max Verstappen e Sergio Perez, al termine di un weekend estremamente positivo anche in seguito al primo e terzo posto della Sprint Race del sabato.

È stata una prestazione fantastica da parte di tutto il team, non soltanto qui in pista ma anche dietro le quinte. Dopo i problemi che abbiamo avuto a Melbourne siamo riusciti a reagire. È una grande giornata per noi, anche dopo il primo e terzo posto di ieri nella Sprint“, dice Christian Horner ai microfoni di Sky Sport.

Abbiamo trovato un buon assetto questo weekend, mentre la Ferrari lo aveva trovato in Australia. Credo che saremo molto vicini nel corso delle 23 gare. Cambierà molto da circuito a circuito nell’arco del campionato. Chi troverà più costanza alla fine prevarrà, questo sarà il fattore cruciale. Sono sicuro che Ferrari sarà molto forte a Miami, quindi dovremo tornare a spingere“, prosegue il team principal della squadra di Milton Keynes.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen vince sul velluto. Doppietta Red Bull, debacle Ferrari: Leclerc 6°, Sainz ritirato

Quanto ci ha aiutato l’aggiornamento sulla RB18? È difficile quantificarlo per via delle condizioni, ma di sicuro non ci ha danneggiato. Siamo riusciti a migliorare la macchina, poi anche i piloti ci hanno messo del loro. È la prima doppietta dal 2016, quindi prestazione fenomenale da parte loro“, aggiunge Horner.

Sul grande passo avanti nelle classifiche generali di Red Bull: “L’errore di Charles ci ha aiutato nel campionato piloti, mentre l’uscita di Carlos ci ha dato una mano nel Mondiale costruttori grazie alla nostra doppietta. Le corse sono così, a volte gli episodi vanno a favore e altre volte contro. Questo è stato uno dei nostri migliori weekend“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version