Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Quel bloccaggio è costato tre decimi a Verstappen, sarebbe stato vicino a Leclerc”

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2022 di Formula 1 sembravano chiudersi nel segno della Red Bull, con Max Verstappen proiettato verso la pole position e Sergio Perez alle sue spalle, in seconda posizione (approfittando anche della sfortunata sessione di Carlos Sainz, che ha preso bandiera rossa a pochissimi metri dal traguardo). Alla fine, però, il più veloce nel Q3 è stato Charles Leclerc.

Il pilota monegasco della Ferrari ha piazzato un gran giro (chiuso in 1:17.868) conquistando la pole position scavalcando entrambi i piloti della scuderia austriaca, che devono accontentarsi della seconda (per Verstappen, +0.286) e della terza posizione (per Perez, +0.372) in griglia di partenza.

Ai microfoni di Sky SportsChristian Horner, team manager della Red Bull, è apparso ad ogni modo soddisfatto della prestazione e del risultato dei suoi piloti: “Sono contento per la seconda e terza posizione in griglia; entrambi i nostri piloti hanno dimostrato di avere un buon passo e forse di poter raggiungere la pole position, ma Leclerc ha fatto un gran giro“.

F1, pole di Leclerc ad Albert Park. La Ferrari ha problemi di porpoising, Red Bull favorita in gara?

Resta comunque un po’ di amarezza, soprattutto riguardo a Max Verstappen che nel penultimo tentativo procedeva con un ritmo super, ma un piccolo errore ha compromesso il suo giro: “Quel bloccaggio è costato tre decimi a Verstappen, sarebbe stato vicino al tempo di Leclerc; Perez aveva più benzina perché voleva fare tre giri in totale, ma sono comunque felice per il risultato ottenuto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità