Seguici su

Formula 1

F1, come sarà la pista di Miami? Circuito cittadino con rettilinei infiniti: il video

Pubblicato

il

La F1 saluta Imola e l’Europa e si sposta in America per l’edizione 2022 del Gran Premio di Miami. L’appuntamento, previsto tra due settimane, sarà il primo dell’anno negli Stati Uniti d’America che dal prossimo anno accoglieranno ben tre competizioni della massima formula visto il recente annuncio di Las Vegas (Nevada).

La sfida nello Stato della Florida si svolgerà all’interno di un inedito impianto non permanente che si articolerà nei pressi dell’Hard Rock Stadium. Il tracciato ha una metratura di 5 chilometri e 41 metri, intervallati da 19 curve e due tratti velocissimi.

Nel secondo e nel terzo tratto vi sono infatti due punti da affrontare senza frenare, due sezioni che saranno spezzate da sette pieghe in cui la carreggiata appare più stretta rispetto al resto del percorso. Rapido anche il tratto iniziale, composto da una serie in successione di curve veloci. 

F1, Esteban Ocon: “Il risultato delle qualifiche ha compromesso il resto del mio week-end”

Regna l’incertezza per una competizione in un circuito che non ha eguali nel calendario del ‘Circus’. Solo la pista di Jeddah (Arabia Saudita) potrebbe ricordare vagamente il disegno del Miami International Autodrome, sede del quinto atto del 2022.

UN GIRO DI PISTA VIRTUALE A MIAMI 

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità