Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Il risultato è abbastanza buono. Non vedo l’ora che arrivi la Sprint race”
Sesto posto per Daniel Ricciardo al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quarto round del Mondiale F1 2022. Ottima prestazione per l’australiano che scatterà alle spalle dell’Alpine dello spagnolo Fernando Alonso e della Haas del danese Kevin Magnussen.
Il nativo di Perth ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Sulla carta il risultato è abbastanza buono. Mi sento un po’ triste perché penso che praticamente tutti quelli davanti a me abbiano sono riusciti a fare due giri. Noi siamo stati rallentati dalle bandiere rosse”.
Il compagno di box del britannico Lando Norris ha concluso dicendo: “Tutti sono riusciti a migliorarsi nel secondo giro. Sono felice che abbiamo un buon ritmo e sono contento che siamo in una buona posizione nella parte alta della classifica. Lotteremo duramente per il resto del week-end e non vedo l’ora che arrivi la Sprint race”.
F1, perché Max Verstappen ha battuto la Ferrari nelle qualifiche a Imola? I motivi
McLaren insegue un ipotetica Top3 con il già citato Lando Norris che nella rocambolesca qualifica odierna ha saputo conquistare la terza posizione alle spalle del monegasco Charles Leclerc e l’olandese Max Verstappen, rispettivamente secondo e primo dopo le qualifiche.
Foto: LaPresse