Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Il team ha detto di non rischiare, Norris aveva problemi”
Daniel Ricciardo esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Australia, terza prova del Mondiale F1 2022. Il padrone di casa ha concluso al sesto posto, il miglior risultato della stagione per la McLaren dopo due prove molto complesse in Medio Oriente tra Bahrain e Jeddah (Arabia Saudita).
Il nativo di Perth ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sports’: “Nella prima parte della gara pensavo fossimo in grado di lottare con la Mercedes, ma poi con il progredire della gara abbiamo capito che non era possibile. Mi è stato detto che Lando aveva dei problemi, il team ha detto di non rischiare. Ovviamente essere nella Top10 è molto positivo”.
Il padrone di casa mostra la propria soddisfazione dopo una prova perfetta. Il 3 del gruppo non ha deluso le attese nell’evento di casa, prova che torna nel calendario dopo due stagioni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.
F1, sfortuna ed errori per Carlos Sainz. Gerarchie ora già definite in casa Ferrari?
Ricciardo ha completato il suo intervento affermando: “Avrei riso sarcasticamente se in Bahrain avessi pronosticato questo risultato”. Il marchio di Woking cerca ora di confermarsi tra due settimane in Italia quando la massima formula tornerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Foto. LPS