Formula 1
F1, Daniel Ricciardo torna sull’incidente con Sainz ad Imola: “Sono dispiaciuto, mi sento uno straccio”
Daniel Ricciardo è stato indubbiamente uno dei protagonisti in negativo della domenica di Imola. L’australiano della McLaren ha infatti commesso un piccolo errore in partenza alla Variante del Tamburello su pista bagnata, speronando la Ferrari di Carlos Sainz (costretto al ritiro) ed innescando una reazione a catena che ha coinvolto anche Valtteri Bottas, Mick Schumacher e Fernando Alonso.
“Gli incidenti al primo giro sono difficili da mandar giù. Questo ha rovinato la mia gara e quella di Carlos. Sono dispiaciuto, mi sento uno straccio“, ha commentato l’ex pilota di Red Bull e Renault sui social dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022.
“Ho continuato nonostante i danni e ho fatto fatica di lì in poi. Però resto positivo, soprattutto pensando al weekend nel suo complesso e al risultato importante di Norris (terzo, ndr). Prendiamo atto di ciò che è successo e guardiamo già a Miami. Grazie“, scrive Ricciardo.
F1, la Ferrari torna a casa da Imola con le pive nel sacco. Correrà in difesa anche a Miami?
Dopo aver chiuso in sesta piazza la Sprint Race del sabato, il 32enne nativo di Perth è rimasto dunque nelle retrovie della gara fino alla bandiera a scacchi chiudendo solo 18° e non portando a casa punti per il team di Woking in una giornata potenzialmente molto importante per lui.
Foto: Lapresse