Formula 1

F1, David Coulthard: “Charles Leclerc domina come Michael Schumacher, mostra la sua superiorità”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si trova al comando del Mondiale F1 2022 dopo aver vinto in Bahrain e in Australia, senza dimenticarsi del secondo posto in Arabia Saudita. Il monegasco ha riportato in alto la Ferrari dopo un paio di stagioni estremamente complicate.

Il 24enne vanta già 34 punti di vantaggio su George Russell (il più immediato inseguitore), mentre Max Verstappen si trova a 46 lunghezze di ritardo. Inizio davvero travolgente per Charles Leclerc, che ha ricevuto i complimenti di David Coulthard, vecchia gloria della massima categoria automobilistica.

F1, nessun aggiornamento per la Ferrari a Imola? “La calma è la virtù dei forti”. Red Bull, invece, costretta a rischiare

Lo scozzese si è lasciato andare ai microfoni di Channel 4, canale televisivo britannico: “Ho i brividi di fronte alla performance di Charles: in questo momento sta mostrando una superiorità che mi ricorda Schumacher. Leclerc domina proprio come faceva Michael. Non è solamente un pilota in uno stato di forma speciale, ma anche un bravo ragazzo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version