Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Il risultato delle qualifiche ha compromesso il resto del mio week-end”

Pubblicato

il

Esteban Ocon esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Imola, quarta tappa del Mondiale F1 2022. Il portacolori di Alpine ha completato la corsa al 14mo posto chiudendo un fine settimana complesso per il marchio transalpino che ha inseguito la Top10 sin dalla FP1 di venerdì.

Non era sicuramente il week-end sognato dai transalpini che avevano mostrato un’incredibile passo in Australia in quel di Melbourne. La qualifica si è rivelata cruciale, superare nell’impianto dedicato ad Enzo ed Dino Ferrari si è confermato difficile nonostante le nuove monoposto.

Il 25enne nativo di Évreux ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Credo che sia stata una gara frustrante, non siamo stati in grado di raccogliere dei punti. Per me è stato difficile fin dall’inizio e il risultato delle qualifiche ha compromesso il resto del mio week-end”.

MotoGP, GP Portogallo 2022: promossi e bocciati. Quartararo e Rins sugli scudi, Miller e Bastianini dietro la lavagna

La ‘Sprint Race’ non ha aiutato Esteban Ocon che ha completato il suo intervento dicendo: “Il passo gara non è stato dei migliori, la penalità che ho preso non mi ha aiutato. Imola ha una pit-lane davvero stretta, impareremo dagli errori. Non vedo l’ora che arrivi Miami”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità