Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Melbourne ci dovrà dare conferme a livello di motore, non siamo lontani dalle Mercedes”

Pubblicato

il

Una delle scuderie che più ha sofferto in questo primo scorcio di Mondiale di Formula Uno 2022 è, senza ombra di dubbio, la Alpine. Il team francese, che sognava di avere messo nelle mani di Fernando Alonso e Esteban Ocon una A522 pronta a competere sin da subito per podi e successi, almeno per ora, ha dovuto far fronte maggiormente a problemi tecnici spesso legati al motore.

Nel Gran Premio di Arabia Saudita, per esempio, la Power Unit del pilota spagnolo ha deciso di spegnersi sul più bello, confermando come i campanelli d’allarme all’interno del team di Enstone fossero realistici. Ma, come spiega Esteban Ocon, il propulsore della sua Alpine ha ancora assi nella manica da giocare.

“A Jeddah nel complesso è andata bene – le sue parole riportate da Motorsport.com – Non dovevamo essere timidi con nessuno. Appena aprivo il DRS potevo passare, ho potuto superare agilmente l’Aston Martin di Nico Hulkenberg e la McLaren di Lando Norris. Anche Fernando era lì, sono riuscito a confrontarmi con molte macchine diverse e per noi stava andando bene”.

F1, GP Australia 2022: torna in scena l’Albert Park, con un nuovo lay-out rivoluzionato che favorirà i sorpassi

Secondo il francese, tuttavia, il motore Renault poteva guardare occhi negli occhi anche quello Mercedes. “George Russell era più veloce di noi, ma non si allontanava come ci immaginavamo. Per cercare di staccarci spingeva forte. La scuderia di Brackley ha ancora un po’ di vantaggio sul passo gara rispetto a noi e su questo dovremo lavorare”.

Esteban Ocon analizza poi l’avvio di campionato della Alpine nel suo complesso“Penso che i primi due weekend di gara siano stati molto buoni per il team. E’ un peccato che Fernando non sia riuscito a completare la gara, perché potevamo fare un altro doppio arrivo a punti. Ma abbiamo comunque fatto progressi. A Jeddah siamo stati più veloci di quanto fatto in Bahrain, quindi è una cosa positiva. Siamo solo all’inizio e per noi c’è molto da fare. Sono abbastanza contento di avere così tanti punti a inizio stagione”.

Foto: LPS Antonin Vincent DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità