Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Dobbiamo risolvere alcuni problemi di bilanciamento nei long-run”
Avvio di weekend estremamente incoraggiante ad Albert Park in casa Alpine, che sfrutta al meglio il nuovo layout del circuito semi-cittadino australiano (più veloce, meno tecnico) per attestarsi al momento come possibile terza forza in campo almeno sul giro secco in vista delle qualifiche valevoli per il Gran Premio d’Australia 2022, terzo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.
Fernando Alonso in particolare ha impressionato positivamente con gomme soft in FP2, precedendo addirittura la Red Bull di Sergio Perez e ottenendo il quarto tempo del turno in 1’19″537 a mezzo secondo dalla vetta e con tre decimi di vantaggio sul compagno di squadra francese Esteban Ocon.
“Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi che ci hanno ritardato un po’ nelle FP1, ma abbiamo comunque gestito una giornata abbastanza normale per noi. Abbiamo completato un buon numero di giri e ottenuto molte informazioni da entrambe le sessioni. Ci sono alcuni problemi di bilanciamento che dobbiamo risolvere, specialmente nei long-run con alto carico di carburante“, dichiara il veterano spagnolo.
F1, porpoising sulla Ferrari? Non è detto che sia un male. La Red Bull ha più lavoro da fare
“Ovviamente ho visto la pista ieri, ma penso che i cambiamenti siano positivi e il giro è ovviamente molto più veloce ora. Non so se domenica ci saranno più sorpassi, ma vediamo. È sicuramente fantastico essere di nuovo qui a Melbourne“, conclude il 40enne nativo di Oviedo al sito ufficiale del team francese.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI