Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Mi potevo giocare la pole position. C’è grande frustrazione, era il miglior weekend degli ultimi anni”

Pubblicato

il

Ero in lotta per la pole position“, così un amareggiato Fernando Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2022. Lo spagnolo dell’Alpine, molto competitivo per tutto il weekend, si deve invece accontentare della decima posizione in griglia a causa di un problema idraulico riscontrato sulla sua monoposto proprio a poche curve dalla conclusione del suo primo time-attack in Q3 a Melbourne.

Avevo due set di gomme nuove e c’era margine in Q1 e Q2. Il mio giro in Q3 era già più veloce di un decimo rispetto alla prima posizione provvisoria in quel momento, poi avrei avuto un altro treno di soft. Forse non sarebbe stato sufficiente per la pole, ma sicuramente oggi poteva arrivare una top3“, spiega il due volte campione del mondo.

C’è grande frustrazione – prosegue il 40enne asturiano, dopo l’incidente – È abbastanza allucinante la sfortuna che abbiamo nei momenti importanti. Stavamo facendo il miglior weekend degli ultimi anni e avere un altro problema è davvero frustrante”.

F1, GP Australia 2022. Charles Leclerc fotonico, sua la pole position! Carlos Sainz sfortunatissimo

Alonso spiega così i motivi del grande miglioramento prestazionale dell’Alpine ad Albert Park: “Non abbiamo portato tante novità qui in Australia, dev’essere un effetto della pista perché sembriamo più competitivi. Speriamo di continuare così. Col nuovo layout si può sorpassare, ma lotteremo al massimo per qualche punto, di sicuro non per il podio

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità