Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso rivelazione del venerdì, ma la Alpine potrebbe aver già ‘spinto’ sul motore

Pubblicato

il

Fernando Alonso è stato uno dei protagonisti del primo giorno d’attività del Gran Premio d’Australia, terzo atto del Mondiale F1 2022. Ottimi segnali arrivano dal due volte campione del mondo, quarto dopo la seconda sessione di prove libere con 559 millesimi di ritardo dalla Ferrari del monegasco Charles Leclerc, il migliore oggi in 1.18.978.

I risultati devono essere presi con le dovute cautele, la pista è infatti destinata a migliorare con il passare delle auto e molte indicazioni potrebbero non ritrovare una conferma nella FP3 di domani mattina e soprattutto nelle qualifiche che determineranno la griglia di partenza.

Il rinnovato impianto di Albert Park, completamente rivisto rispetto all’ultima edizione del 2019, ha visto subito in forma il due volte campione del mondo ed il teammate Esteban Ocon che sono obiettivamente i primi candidati per un’ipotetica terza fila. 

F1, GP Australia 2022. Ferrari velocissima anche nella FP2. Charles Leclerc è 1°, Carlos Sainz 3°

Non si può parlare di una sorpresa, Alpine ha infatti saputo raccogliere dei punti importanti anche nelle prime due uscite stagionali tra il Bahrain e l’Arabia Saudita. Melbourne rappresenterebbe una prova dell’ottimo progetto transalpino anche se i valori dovranno essere confermati a partire dalla Q1. La memoria porta al 2021 con delle prove libere perfette da parte di Alonso ed Ocon che puntualmente non venivano attese nel proseguo del week-end.

Il messicano Sergio Perez (Red Bull) e le due Alfa Romeo sono destinate a dare battaglia per la Top5 nell’attesa di un ipotetico ritorno anche da parte di Mercedes. Regna l’incertezza su quest’ultima formazione, in difficoltà oggi con entrambi i piloti.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità