Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sprint Race deludente, non siamo stati abbastanza veloci. Troppo degrado delle gomme”

Pubblicato

il

Sabato molto negativo a Imola per l’Alpine ed in particolare per Fernando Alonso, scivolato dal quinto al nono posto nei 21 giri della Sprint Race valevole per il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022, quarto appuntamento stagionale del Mondiale di F1.

Non siamo stati abbastanza veloci oggi, quindi per noi è stata una Sprint Race deludente. C’è stato molto degrado delle gomme e la nostra partenza è stata tutt’altro che ideale, quindi dobbiamo esaminarlo stasera“, dichiara il due volte campione iridato al sito ufficiale del team francese.

Sapevamo che sarebbe stato difficile tenere dietro Perez e Sainz con il ritmo che hanno, quindi abbiamo pensato che il settimo posto fosse forse una posizione realistica oggi. Ma, con il graining delle gomme, è stato più difficile raggiungere questo obiettivo“, spiega l’ex vincitore del GP a Imola nel 2005.

VIDEO F1, GP Imola 2022: highlights e sintesi della Sprint Race. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro

Abbiamo domani per recuperare, oggi è quasi come un Q4! Esamineremo la nostra selezione di pneumatici e vedremo come sarà il meteo domani, perché sembra che ci sia la possibilità di pioggia“, conclude Alonso proiettandosi verso la gara della domenica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità