Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Abbiamo fatto fatica a sfruttare le gomme, una situazione non ideale”

Pubblicato

il

Una situazione che non accadeva da 10 anni. Tutto questo tempo è passato per non vedere entrambe le Mercedes nella Q3 delle qualifiche di un GP di F1. Il time-attack odierno a Imola, sede del quarto round del Mondiale 2022, era un po’ anomalo dal momento che in gioco c’era la griglia di partenza della Sprint Race. Tuttavia, dal punto di vista statistico e non solo, il riscontro è significativo.

Quanto emerso dalla pista del Santerno, infatti, pone l’accento sul difficile momento vissuto dalle Frecce d’Argento, che con la W13 continuano a soffrire terribilmente il fenomeno del pompaggio aerodinamico che si presenta in rettilineo e in curva. Ciò rende davvero complicato per i due piloti massimizzare la prestazione.

A dare la sua testimonianza ci ha pensato il britannico George Russell, undicesimo nelle qualifiche, che può fregiarsi di aver terminato davanti al sette volte iridato, Lewis Hamilton (13°). Una magra consolazione per Russell se si pensa ai propositi di inizio stagione.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen in pole tra le bandiere rosse, Charles Leclerc è 2°. Carlos Sainz sbatte e partirà 10°

Abbiamo fatto fatica a portare in temperatura le gomme e questo ha reso la macchina ancora più difficile da guidare. Probabilmente, in gara, la situazione potrebbe migliorare perché possiamo gestire meglio il degrado delle mescole e guadagnare terreno rispetto a chi ci precede. Ovviamente, non è ideale“, le parole del britannico ai microfoni di Sky Sports.

E dunque si confida in una prestazione volta alla consistenza in vista della Sprint Race di domani e del GP domenicale.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità