Formula 1
F1, George Russell: “Abbiamo tanto lavoro da fare, soffriamo più di altri nella Sprint Race”
11° e 14° posto: è questo il dato davvero preoccupante per la Mercedes al termine della Sprint Race del GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Santerno, George Russell e Lewis Hamilton si sono dovuti accontentare di due piazzamenti davvero anonimi, non rientrando nella top-8 che assegnava i punti quest’oggi. Dopo qualifiche sotto la pioggia complicate, anche la gara sprint ha confermato i grandi problemi della W13.
Russell, intervistato ai microfoni di Sky Sports, non si è sottratto dall’analisi di questa prestazione negativa: “Per noi sono più difficili le Sprint Race. Non riusciamo a sfruttare le gomme a dovere e oggi c’erano anche delle temperature diverse rispetto all’intero fine-settimana e questa è stata un’ulteriore problematica“, le parole di Russell.
Il britannico poi si è detto preoccupato per le velocità in rettilineo della Mercedes: “Abbiamo tanto drag e non sfruttiamo la velocità di punta. Mi auguro che la strategia ci possa aiutare nel GP che avrà condizioni diverse per carichi di benzina e gomme differenti. Finora è stato un fine-settimana complicato“.
F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz
Non i migliori propositi per presentarsi alla corsa domenicale, considerato che la pioggia potrebbe fare la propria comparsa e su asfalto bagnato la W13 ha sofferto ulteriormente.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI