Formula 1

F1, George Russell: “Anche oggi abbiamo imparato qualcosa, domani proveremo a tenere dietro McLaren e Sainz”

Pubblicato

il

Ancora un sabato non semplice in casa Mercedes. George Russell, ad ogni modo, conclude al sesto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, estraendo il massimo dalla sua W13 che ancora una volta partita senza troppi sogni di gloria.

Sul rinnovato tracciato dell’Albert Park di Melbourne la scuderia di Brackley ha messo nuovamente in mostra i problemi già ampiamenti visti nelle prime due uscite, andando a monopolizzare la terza fila dello schieramento di partenza della gara di domani (che prenderà il via alle ore 7.00 italiane).

George Russell ha fatto segnare il tempo di 1:18.933 con un distacco di ben 1.065 dalla pole position di Charles Leclerc, venendo anche superato da Lewis Hamilton all’ultimo tentativo per appena 108 millesimi. L’inglese analizza il suo sabato dell’Albert Park: “È stato sorprendente vedere una McLaren di fronte a noi su questo circuito, sembra che all’improvviso siano un po’ più veloci in questo fine settimana. Per ora va così, ma domani mi aspetto che saremo più veloci, soprattutto con un’auto più leggera”. 

L’inglese prosegue nel suo percorso di apprendimento della sua nuova monoposto: “Anche oggi abbiamo imparato qualcosa. La macchina qui rimbalza ancora molto e questo ci limita nelle curve più veloci. Costa parecchio a livello di tempi sul giro. Quel pompaggio ce lo ritroveremo domani in tutti i giri della gara e sarà un problema, per ora P5 e P6 è una buona prestazione per noi”.

F1, GP Australia 2022. Charles Leclerc fotonico, sua la pole position! Carlos Sainz sfortunatissimo

L’ex pilota della Williams prova a fare le carte a quel che vedremo domani in gara: “Non c’è motivo per noi di non finire davanti alle McLaren. Se possiamo farlo, dovremmo anche cercare di tenere dietro Carlos Sainz. Parte nono ed è chiaramente molto più veloce. Penso che quarto e quinto posto sarebbero una buona prestazione per noi”.

Foto: LPS DPPI

Exit mobile version