Formula 1
F1, George Russell: “Non c’è rancore tra me e Hamilton, dobbiamo cercare di raggiungere Ferrari e Red Bull”
George Russell rappresenta forse l’unica nota lieta in questo avvio di stagione 2022 da parte della Mercedes, che deve fare i conti con una W13 poco competitiva e molto lontana dalle prestazioni di Ferrari e Red Bull. Il 24enne britannico, al primo anno nel team di Toto Wolff dopo aver preso il posto di Valtteri Bottas, è stato infatti molto solido (4°, 5° e 3° i suoi piazzamenti in gara) e occupa la seconda posizione nel campionato piloti al termine del terzo GP dell’anno, davanti al sette volte iridato e nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton.
“Ovviamente tutti vogliono stare davanti al proprio compagno di squadra, ma io e Lewis non siamo interessati a lottare per la quinta e la sesta posizione. Vogliamo lavorare insieme per recuperare il gap da chi ci precede. Non c’è alcun rancore se lui finisce davanti a me o viceversa. Al momento stiamo guardando ad un quadro più ampio. Dobbiamo cercare di raggiungere Ferrari e Red Bull perché siamo qui per vincere”, spiega Russell.
“Mi piacerebbe dire che abbiamo compiuto dei progressi, ma se guardiamo i tempi sul giro è evidente che non abbiamo colmato il gap da chi ci precede. Sappiamo che ci aspetta molto lavoro da fare, ma sono fiducioso. Sappiamo qual è il potenziale della vettura e dobbiamo impegnarci per estrarre tutte le prestazioni. Questo non è un processo che si realizzerà da un giorno all’altro, non accadrà già dalla prossima gara, ma col tempo ci riusciremo”, prosegue l’ex pilota della Williams.
“Al momento se continueremo ad ottenere questi risultati potremo restare in corsa. Penso che sia stato un inizio di stagione rispettabile se guardiamo a come siamo riusciti ad ottimizzare la nostra mancanza di prestazioni”, conclude il giovane talento britannico (fonte: Motorsport.com).
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI