Formula 1
F1, GP Imola 2022. Max Verstappen: “Di solito in Italia c’è il sole, non ho mai guidato con questa macchina con la pioggia”
Sarà una sfida appassionante quella di questo week-end in terra italiana: nuovo round per il Mondiale di F1, appuntamento in quel di Imola.
Scontro al vertice tra il leader della classifica, l’attesissimo Charles Leclerc, ed il detentore del titolo, l’olandese Max Verstappen. Da capire le condizioni della pista, vista la pioggia arrivata in Emilia Romagna in queste ore: “La situazione è questa… Non so che cosa è successo, di solito si dice che in Italia c’è il sole. Non ho mai guidato con questa macchina sotto la pioggia, vediamo come sarà il meteo” il commento della stella della RedBull riportato dall’Ansa.
Oggi prove libere e subito poi anche le qualifiche, per un fine settimana che prevederà la gara sprint al sabato a delineare la griglia di partenza verso la domenica.
Le dichiarazioni sul format: “Sarebbe meglio avere un weekend più corto, ora invece è ancora più lungo, nonostante ci siano più gare con più giorni di attività in pista e questo dovrebbe cambiare”.
Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI