Seguici su

Formula 1

F1, GP Imola 2022: previsioni meteo 23 aprile. La pioggia è un rischio per la Sprint Race

Pubblicato

il

Il venerdì del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, è stato ampiamente condizionato da bandiere rosse (ben 5 nel corso delle qualifiche) e maltempo a livello più generale. La FP1, infatti, ha visto i piloti lottare contro la pesante pioggia che cadeva in quel momento, mentre la caccia alla pole position ha visto cambiare lo scenario meteo quasi minuto per minuto.

Ma, a questo punto, cosa dobbiamo attenderci dalla giornata di domani sul tracciato del Santerno? Secondo i maggiori siti meteorologici italiani e stranieri siamo di fronte ad un sabato particolarmente variabile ma, a quanto pare, il rischio di pioggia sarà decisamente più basso di quanto visto oggi.

Iniziamo dalla mattinata in vista della FP2. La seconda sessione di prove libere prenderà il via alle ore 12.30 e regalerà, con ampie probabilità, un’ora di lavoro sotto il sole pieno (temperature sui 18-19 gradi) a team e piloti. Finalmente una sessione nella quale le varie vetture potranno essere provate con assetto da asciutto come dovrebbe essere la gara di domenica.

Cosa è successo alla Ferrari a Imola: incidente per Sainz, Leclerc beffato dalla bandiera rossa. Venerdì nero in qualifica

Passiamo al piatto forte del sabato romagnolo: la Sprint Race. La gara sulla distanza di 100 chilometri (nel caso di Imola saranno 21 tornate) scatterà alle ore 16.30 e la situazione meteo imolese andrà in peggioramento. Il cielo sarà quasi completamente nuvoloso (temperatura sui 21°) ma le precipitazioni dovrebbero escluse. La serata, invece, potrebbe portare nuova pioggia sul circuito, risparmiando quindi la attesissima Sprint Race.

Foto: LPS Florent Gooden DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità