Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Abbiamo capito i problemi Verstappen, ora cerchiamo la soluzione”

Pubblicato

il

Dopo lo zero arrivato per Max Verstappen nel GP d’Australia di F1, che fa seguito a quello ottenuto suo malgrado in Bahrein, sempre per problemi legati all’affidabilità, in casa Red Bull l’attenzione e la tensione sono massime. A fare il punto della situazione per quanto riguarda la scuderia austriaca è stato il super consulente Helmut Marko.

Intervistato da Speed Week, Marko ha detto: “Siamo stati in grado di trovare la causa della perdita di carburante nell’auto di Max Verstappen. Tuttavia, il fatto di essere giunti alla radice della questione non significa che abbiamo tra le mani la soluzione. La questione è molto complessa, il problema è assolutamente diverso da quello del Bahrain”.

Infine ha concluso il suo discorso rilanciando le ambizioni della Red Bull e di Max Verstappen che, in ogni caso, è stato l’unico a contrastare la superiorità della Ferrari: “La cosa incoraggiante per noi è che fondamentalmente abbiamo una macchina veloce. Max combatterà. Ovviamente era frustrato dopo il ritiro, ma c’è ancora molta strada da fare”.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità