Formula 1

F1, Helmut Marko: “Carlos Sainz più lento di Charles Leclerc, uno svantaggio per noi”

Pubblicato

il

Carlos Sainz-Charles Leclerc, un dualismo che non c’è. A esserne convinto è il consulente di Red Bull, Helmut Marko. Il manager austriaco (fonte: Autosport) ha valutato l’attuale condizione in Ferrari in queste primissime battute del Mondiale 2022 di F1 e secondo la sua visione delle cose il monegasco ha fatto vedere una velocità sensibilmente superiore che nei fatti non viene in aiuto di Red Bull.

L’anno scorso ero rimasto piacevolmente colpito da Sainz, dal fatto che fosse veloce come Leclerc. Mi auguravo che questo andamento si ripetesse anche quest’anno, ma già dai primi test si è visto che Charles ha un margine sensibile nei suoi confronti“, ha raccontato Marko.

A mio avviso gli mancano circa tre/quattro decimi rispetto al monegasco. Questo rappresenta uno svantaggio per Red Bull, dal momento che contavamo sul fatto che i due potessero togliersi punti a vicenda. Allo stato attuale delle cose non sarà così, anche se sono convinto che Sainz migliorerà“, ha aggiunto il consulente di Red Bull.

F1, GP Australia 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 8 aprile

A questo punto, la parola passa alla pista. Già dal weekend di Albert Park in Australia, lo spagnolo della Ferrari vorrà dimostrare di essere all’altezza del suo compagno di squadra e smentire Marko. Tuttavia, essendoci anche un campionato costruttori in palio, la competitività dell’iberico non è che sia un qualcosa di negativo per la Rossa.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Exit mobile version